La coppia
Ultimamente “vanno di moda” le parole difficili (o meglio, straniere) per dare un nome ai servizi fotografici: come in questo caso, in cui per “engagement” si intende il servizio pre-matrimoniale o di “fidanzamento”. È un servizio di coppia, che si può effettuare in qualsiasi momento (anche se si è una coppia che non ha programmato le nozze) ma io consiglio di abbinarlo al pacchetto del matrimonio, prenotandolo al momento della conferma del servizio nuziale, per diversi buoni motivi.
Prima di tutto, è il modo migliore per “rompere il ghiaccio” con la macchina fotografica (e con me!): ci si conosce, si scatta in relax e senza pressioni, così il giorno del matrimonio gli sposi sanno già quello che accadrà e tutto si svolgerà con maggiore scioltezza. Poi, per la coppia è un bellissimo modo per regalarsi un’ora da trascorrere insieme, diversa dal solito, fatta di complicità e intimità, nella location che si preferisce, per avere delle fotografie che non siano i soliti selfie fatti in vacanza, e magari, perché no, per sfoggiare un look che altrimenti non si avrebbe occasione di indossare. E poi le foto di coppia sono un’ottima idea come alternativa alle classiche partecipazioni: le immagini possono venire inserite in una grafica personalizzata (che studio assieme agli sposi in modo che li rispecchi appieno) e usate come invito per il matrimonio. O ancora, con le foto si può realizzare il “guest book”, un album da portare il giorno del matrimonio alla location del ricevimento, su cui gli ospiti possono lasciare il loro messaggio di auguri agli sposi.
Ma un servizio di coppia non è solo per i fidanzati!
Anche chi è in coppia da tempo, e vuole festeggiare un anniversario, concedersi un momento “a due” diverso dal solito, cambiare le foto delle cornici di casa… può regalarsi un’esperienza in cui riscoprire una nuova complicità e ritrovarsi felici assieme.